martedì 27 agosto 2013

Non voltarti indietro...




Sono le parole del vangelo di Luca che più mi accompagnano nella ripartenza e nello stacco mai facile dalla famiglia e dagli amici:

"Chi ha messo mano all'aratro e si volta indietro non é adatto per il regno"

Canto le note di " Vieni e Seguimi" con quel brivo di "..e non voltarti indietro và..."

Già al mattino in macchina verso Bologna meditavo il Salmo 34 e quell'invito a

"guardare a lui per essere raggianti"

E così si riparte, con gioia, verso quell'Africa che mi sta ribaltando come un calzino e mi sta insegnando a vivere...

Porto nel cuore incontri, persone, celebrazioni, gruppi, volti, racconti, risate, abbracci che mi scaldano il cuore e che mi testimoniano la bellezza e la verità di quel centuplo che Gesù ha promesso ai suoi amici che osano andare e lasciare...questo dà una carica nel cammino che non hai idea!

Lascio però un Italia alla deriva e questa é una ferita profonda al cuore...anche se per le strade ho incontrato una speranza che non molla, sempre e nonostante tutto. Più forte della crisi...

Non posso far altro allora che continuare a ringraziare di tutto ciò che ho ricevuto e affidare tutto...

Ci risentiremo tra un pò con le impressioni della reimmersione,

Vi abbraccio foirte e vi porto al cuore di Dio

Vostro amico e fratello

Filo, Loba-Loba

Nessun commento:

Posta un commento